Enrico IV di Pirandello

L’Enrico IV nella versione di Luigi Pirandello è uno dei capisaldi della letteratura teatrale contemporanea, vi sono i temi cari all’autore siciliano, i personaggi e i loro doppi, ogni uomo interpreta un personaggio che a sua volta è attore di una commedia rappresentata non tanto per gli altri, non tanto per se stessi, ma per l’immagine riflessa di sè allo specchio.

In scena Gianluca Riggi e Riccardo Cananiello ne fanno un riadattamento che diviene gioco portato fino alle estreme conseguenze. I due interpreti e autori cercheranno di riscoprire l’umanità dispersa dietro il vivere quotidiano, nella routine giornaliera, nell’ipocrisia delle convenzioni, spogliando i personaggi per lasciare gli attori nudi dinnanzi allo spettatore.

Una messa in scena ironica ed irriverente che gioca con le parole ed i personaggi di Pirandello, cercando di contestualizzarli; ad un secolo di distanza dalla scrittura dell’Enrico IV, dopo aver abbattuto la quarta parete, si proverà ad entrare ed uscire con leggerezza, facendo risaltare la poesia struggente di alcune battute dell’originale pirandelliano e la grottesca comicità del tutto.

Info e  prenotazioni 06 – 97616026 – email. info@teatrofuriocamillo.com

Costi:

intero 13 euro + 2 euro di tessera associativa

ridotto 8 euro + 2 euro di tessera associativa

ridottissimo 6 euro + 2 euro di tessera associativa (riservato abitanti del quartiere Appio/Claudio)

Sono esonerati dal versamento del contributo associativo tutte le persone minori di 18 anni.

 

 

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Gen 24 2020 - Gen 26 2020

Ora

8:00 am - 6:00 pm
Categoria