Organigramma

Ai sensi della Legge 7 ottobre 2013, n. 112 (Conversione in legge del DL del 8 agosto 2013 n. 91 Disposizioni urgenti per la tutela, la valorizzazione e il rilancio dei beni e delle attività culturali e del turismo), art. 9 Disposizioni urgenti per assicurare la trasparenza, la semplificazione e l’efficacia del sistema di contribuzione pubblica allo spettacolo dal vivo e al cinema, si pubblicano di seguito le informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi ed artistici di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione o consulenza, specificando gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico, il curriculum vitae, i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione.

Organigramma aggiornato a maggio 2023

Alessandra Lanciotti:

Direttrice Artistica – Presidente dell’Associazione L’Archimandrita – Legale rappresentante eletta a maggioranza come riportato nel verbale di assemblea del 12 gennaio 2014. Carica rinnovata come riportato nel verbale di assemblea del 9 luglio 2018

Attrice di gesto e di parola, acrobata, trampoliera, clown, danzatrice,  trapezista, laureata in lettere con indirizzo discipline dello spettacolo e diplomata presso la scuola di teatro Circo a Vapore di Roma, studia teatro danza con maestri come Hal Yamanouchi,  Lindsay Kemp, Solene Fiumani, Moses Pendelton. Codirettrice del Teatro Furio Camillo di Roma e fondatrice insieme ad altri artisti della  compagnia Materiaviva Performance, con la quale crea spettacoli di ricerca nei quali si uniscono le arti circensi al linguaggio teatrale. 

Roberta Castelluzzo:

Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione L’Archimandrita – eletta a maggioranza come riportato nel verbale di assemblea del 30 gennaio 2014 Carica rinnovata come riportato nel verbale di assemblea del 9 luglio 2018 .

Ha studiato le tecniche dell’espressione corporea con Lindsay Kemp, Hal Yamanouchi, David Haughton, Moses Pendleton, Solene Fiumani. Codirettice artistica del Teatro Furio Camillo di Roma e fondatrice della Compagnia Materia Viva, che dal 1992  svolge un ininterrotto lavoro teatrale in particolare sulla ricerca di tecniche circensi di equilibrismo e acrobatica. Collaboratrice di Hal Yamanouchi per la realizzazione di stage e spettacoli. Ricercatrice in materia di “Tecniche del lavoro dell’attore”, lavora da diversi anni come regista ed attrice teatrale. Ammessa nel 96 al Progetto ETI “Clown in Corsia – Soccorso Clown” per il quale lavora presso diversi ospedali pediatrici d’Italia ed in particolare come Capo Clown presso l’Umberto I ed il Bambin Gesù di Roma. Collabora in qualità di Formatrice per progetti con Amicucci Formazione, Luiss Business School, Gessi, Bnl e con diverse scuole e compagnie teatrali.

Gianluca Riggi:

Membro del consiglio direttivo – eletto a maggioranza come riportato nel verbale di assemblea del 30 gennaio 2014.

Attore, regista, autore di testi teatrali, codirettore artistico del Teatro Furio Camillo di Roma dall’anno 1998, tra i fondatori di A.C. L’Archimandrita. Ha numerosi spettacoli come attore, autore, e/o regista dal 1993 in poi dopo essersi formato professionalmente presso l’I.N.D.A. di Siracusa, ed essersi Laureato in Storia e Critica del Cinema.Tra i suoi spettacoli Partitura per un Sordo un Muto e un Cieco (regia di Andrea Felici, ripreso da Roberto Calabrese), Urla, Il Visconte Rambaldo di Bretagna …, L’uomo dal Fiore in bocca di Pirandello, Atti unici di Beckett, Mattinastra (Teatro della Valdoca), Furio Caligola da Camus (regia Andrea Felici) Appunto 55 da Pier Paolo Pasolini, TuttodunfiatoI giganti da I giganti della montagna di Pirandello, L’Assoluzione.Terra promessa scritto e diretto insieme a Roberta Castelluzzo. In collaborazione con Fondazione RomaEuropa/Teatro Palladium realizza nel 2012, 2013 e 2014 il laboratorio spettacolo Black Reality con gruppo di migranti, e documentario-film del lavoro svolto.Realizza il film “La Casa di Bernarda Alba – Appunti per un film” insieme a Giovanni Greco, in coproduzione con Centro Teatro Ateneo – La Sapienza di Roma. E’ stato Assessore alle politiche giovanili, dell’intercultura, e dell’integrazione socio sanitaria. Ha svolto  progetti di formazione professionale in collaborazione con CESFOR, Provincia di Roma e Regione Lazio. Ha collaborato attivamente con ETI, Ente Teatrale Italiano, Teatro di Roma – Teatro Argentina, e le Università Roma3, La Sapienza, e la Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea.

Andrea Felici:  

Membro del consiglio direttivo – eletto a maggioranza come riportato nel verbale di assemblea del 30 gennaio 2014.

Andrea Felici autore e regista televisivo e teatrale, laureato in lettere e diplomato presso L’INDA (Istituto Nazionale di Dramma Antico), fonda insieme a Gianluca Riggi l’Associazione L’Archimandrita che dal 1998 gestisce il Teatro Furio Camillo. Dal ’97 collabora come autore e aiuto regista di diverse trasmissioni televisive in reti nazionali, come Rai e Mediaset ed è l’attuale Director of Factual Programs per la società di produzione televisiva Stand by Me. Da Agosto 2017 porta avanti il laboratorio di ricerca teatrale “Io sono un fantasma”. Continua la sua collaborazione con l’associazione L’Archimandrita e con il Teatro Furio Camillo in qualità di socio e consulente artistico.

Collaborazioni esterne

Commercialista
L’Associazione rinnova annualmente l’incarico (incarico verbale conferito nel mese di gennaio di ogni anno) al Dott. Commercialista Luigi Martino

Consulente del Lavoro Studio Metis 

Direttrice Artistica dell’evento Festival Battiti  dell’evento Festival Battiti  è Alessandra Lanciotti, per incarico conferitogli dal Consiglio Direttivo.  Anno 2018, retribuzione lorda 1200,00 €. – Anno 2019, retribuzione lorda 1200,00 €. Anno 2021, retribuzione preventivata lorda 1500,00 € Anno 2022 retribuzione lorda 1100,00 Anno 2022 retribuzione lorda 1100,00

nell’anno 2022 il Festival Battiti è stato realizzato grazie al Fondo Unico dello Spettacolo a copertura del deficit pari a € 10.846

nell’anno 2023 il Festival Battiti è stato realizzato grazie al Fondo Unico dello Spettacolo a copertura del deficit pari a € 11620,00

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.